Access Management: cos’è e i suoi benefici oggi

Per una definizione di Access Management e i vantaggi che può portare in ottica di maggiore sicurezza, efficienza e flessibilità.

Definizione, perimetro e vantaggi

Al giorno d’oggi i sistemi flessibili da integrare sono tra i più richiesti dal mercato, prodotti che consentono di automatizzare processi o gestire in modo più intelligente alcuni aspetti della nostra vita o del lavoro di una azienda.

La Business Unit Surveillance and Access Management è nata con l’idea di offrire soluzioni sempre più integrate, che permettano di snellire ed automatizzare la gestione della sicurezza fisica dei tuoi asset. In linea con questi ideali, abbiamo definito il concetto di Access Management, quindi non un semplice controllo accessi, ma un sistema eterogeneo di dispositivi e telecamere che consente di offrire soluzioni per tracciare e regolare gli accessi ai varchi sensibili in modo automatizzato e sicuro.

Ne derivano vantaggi come:

L’aumento dell’efficienza: ad esempio meno macchine in coda.

La centralizzazione delle risorse: ad esempio la gestione più rapida dei flussi di lavoro, anche da remoto.

La proattività per anticipare gli imprevisti: ad esempio deterrente sonoro automatico con gli speaker contro i furti oppure la presa visione in tempo reale del palesarsi di situazioni critiche.

Diminuzione del costo/uomo per il personale dedicato al controllo

Ti può interessare anche

Nuova alleanza tra Genetec e Allnet.Italia

Allnet Italia è orgogliosa di annunciare la nuova partnership con Genetec Inc., leader mondiale nel campo della sicurezza. Genetec è una società canadese, leader nell’industria della videosorveglianza IP, controllo accessi e riconoscimento targhe. Con sede a Montréal, Québec, la società è stata fondata nel 1997 e a oggi vanta sedi in tutto il mondo: Città

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: