Sicurezza, connettività e comunicazione: le risposte dal mondo ICT per l’Education.

Il mondo dell’Education è stato uno dei mercati verticali sotto i riflettori in questo ultimo anno e mezzo, quali sono le soluzioni che offre il mondo ICT?

Il mondo dell’Education è stato uno dei mercati verticali sotto i riflettori in questo ultimo anno e mezzo anche se il dialogo su come aggiornare tecnologicamente questo comparto è aperto da tempo. Oggi ci piacerebbe raccontarvi un caso d’uso su soluzioni pensate insieme al nostro team riguardo a tre aspetti molto importanti e tra loro profondamente interconnessi: sicurezza, connettività e comunicazione.

La sicurezza informatica assume un ruolo centrale nel momento in cui la comunicazione si sposta in modo consistente sulla rete e non solo per la didattica a distanza ma anche per l’evoluzione tecnologica dell’insegnamento stesso.

La connettività necessita di essere resa fluida, stabile e flessibile, soprattutto quando si tratta di garantire formazione e apprendimento.

Infine, l’abbattimento della frontiera esclusiva della didattica in presenza ha acceso i riflettori anche sugli strumenti audio-video e di condivisione, sulla loro qualità e sulle nuove applicazioni dell’intelligenza artificiale a supporto dell’insegnamento.

Potete trovare qui il nostro caso d’uso per approfondire un esempio pratico di applicazione in un Campus di soluzioni di connettività cablata e wi-fi Ruckus, end point per le diverse aule Poly ed LG, messa in sicurezza degli apparati e della rete con Sophos.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: