
Il Ministero dell’Istruzione concede una proroga
È stato prorogato al 30 novembre 2023 il termine per l’assegnazione degli incarichi di fornitura di prodotti e servizi per l’attuazione dei progetti finanziati dal Piano Scuola 4.0, di cui abbiamo parlato nel precedente articolo di agosto 2023.
Il PNRR ha messo in campo ingenti risorse che – entro l’anno scolastico 2024-2025 – permetteranno di trasformare 100.000 aule e laboratori in ambienti di apprendimento connessi, ovvero dotati di connettività performante, in grado di sostenere strumenti informatici per la didattica come pc, tablet e lavagne interattive.
Soluzioni di networking di qualità conformi agli standard PNRR
Rimane quindi un anno di tempo per rendere operativi i nuovi spazi connessi, ma per fare in modo che il processo di trasformazione digitale si compia a 360° in tutti gli istituti scolastici è necessario adottare apparecchiature e strumenti affidabili che garantiscano continuità operativa su ogni livello – dalla didattica fino alle attività amministrative.
Allnet.Italia per i progetti Scuola 4.0
Allnet.Italia è al fianco dell’innovazione e della transizione digitale anche nelle scuole: un’occasione per migliorare la qualità dell’istruzione in ambienti innovativi e connessi, creando inoltre laboratori per le nuove professioni digitali.
Per scoprire le soluzioni networking adatte per il tuo Progetto Scuola, scrivici a networking@allnet-italia.it.