Distribuzione Allnet.Italia per il marchio Maxhub
In occasione del nostro ICT Solution Day di Bologna, prima “uscita ufficiale” di Maxhub come marchio distribuito da Allnet.Italia, e con una nuova proposta per il settore Conference e Collaboration: “Alla base dell’accordo la presenza consolidata e capillare di Allnet.Italia come fornitore di soluzioni ICT in molteplici settori, dall’altro lato le efficaci e coinvolgenti proposte di Maxhub per la Unified Communication”. Maxhub
Siamo felici di comunicare ufficialmente l’ingresso di Maxhub all’interno del nostro portfolio di soluzioni ICT.
Presente in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, Maxhub – fondata nel 2017 – si occupa di sviluppare soluzioni di collaborazione e di comunicazione coinvolgenti ed efficaci. La proposta di Maxhub si configura in soluzioni complete per tutti gli scenari, dai display interattivi intelligenti ai prodotti per la Unified Communication, dai LED all-in-one per digital signage e comunicazione multimediale, agli stand mobili per il lavoro flessibile, fino alle soluzioni per sale Huddle e small certificate Microsoft Teams.
Dall’inizio della nostra storia nel 2000 a Bologna, abbiamo allargato sempre più l’offerta all’intero panorama ICT, nel tentativo di diventare sempre di più un player di riferimento del panorama distributivo ad alto valore aggiunto. Continuiamo a puntare sui concetti di innovazione e qualità, e siamo felici che questo, oltre al nostro modello di business, porti a siglare importanti accordi di distribuzione come il più recente con Maxhub.
MAXHUB all’ICT Solution Day
L’evento Allnet.Italia ICT Solution Day, che si è svolto lo scorso 14 giugno presso l’area Ex Gam di Bologna e ha riunito la nostra community intorno ai temi della rigenerazione attraverso le tecnologie, e delle sfide ambientali, etiche e tecnologiche della nostra epoca, MAXHUB è stata presente con un assaggio delle proprie soluzioni e per incontrare direttamente i nostri partner e clienti.
ICT Solution Day è stato l’occasione per la presentazione dei dispositivi IFP (Interactive Flat Panel) di Maxhub, display touch screen interattivi di alta qualità, progettati per migliorare la collaborazione e l’apprendimento. Offrono risoluzioni nitide, touch screen altamente responsivi e strumenti di annotazione intuitivi. Questi dispositivi sono ideali per riunioni aziendali, presentazioni e aule didattiche. Con dimensioni che variano da 55 agli 86 pollici, si adattano a sale piccole, medie e grandi. Con questi prodotti, Maxhub promuove l’interattività e la produttività in ambienti professionali ed educativi. MAXHUB ViewPro offre, infatti, alle aziende un’esperienza di videoconferenza di livello superiore e una collaborazione senza sforzo che crea un ambiente di lavoro più efficiente e coinvolgente.
Potenziato da Windows OPS, il design all-in-one integra una doppia telecamera intelligente, elaborazione audio avanzata, lavagna interattiva e un launcher intuitivo per le riunioni in un unico display per la collaborazione. Il Wireless Screen Sharing Dongle, in particolare, è un prodotto utilissimo che consente la condivisione in modalità multi-screen, con più computer connessi e “collaborativi”. Permettendo la connessione fino a otto dispositivi, e la presenza su schermo, in split-screen, di quattro segnali contemporaneamente, Maxhub Dongle facilita la condivisione ed elimina del tutto il problema rappresentato dai cablaggi nelle sale riunioni affollate. Questa potente combinazione di soluzioni all-in-one rende le riunioni più dinamiche e introduce un’interazione flessibile e creativa all’interno delle organizzazioni.

La Partnership
Emiliano Papadopolus, CEO di Allnet.Italia, ha commentato così la nuova partnership: “La decisione di collaborare con MAXHUB, terzo produttore mondiale nel suo settore non è stata casuale, ma frutto di una valutazione ponderata delle opportunità e delle sinergie che tale accordo potrebbe portare. La loro expertise nel settore UCC e la nostra vasta rete distributiva creano una combinazione vincente, destinata a ridefinire gli standard di comunicazione e collaborazione nell’era digitale. L’accordo non solo rafforza, ma completa la nostra gamma di proposte nel panorama ICT, consentendoci di consolidare ulteriormente la nostra posizione nel mercato. Siamo dunque molto lieti di accogliere MAXHUB nella grande famiglia Allnet.Italia.”
Mauro Lazzarato, Senior Presales Consultant di Maxhub, proprio in occasione dell’ultimo Allnet.Italia ICT Solution Day a Bologna, ha dichiarato: “È la prima volta che questo nuovo prodotto per la Collaboration viene presentato in Italia, tanto che non è ancora sul mercato. Novità assoluta, si tratta di una soluzione all-in-one completamente integrata, molto facile da usare ed estremamente performante, che sta riscontrando nel resto del mondo un grande successo. Siamo molto contenti di questa distribuzione da parte di Allnet.Italia perché i nostri prodotti si adattano molto bene sia ai professionisti delle installazioni che ai rivenditori specializzati, e Allnet.Italia è una delle poche realtà sul mercato ad avere una così grande capacità di penetrazione in tutti gli ambiti, grazie alla sua struttura di business e alla sua esperienza sul mercato.”