PLANETEL S.p.A. SCEGLIE 802.WIRE PER ACCRESCERE IL LIVELLO DI SERVIZIO DEDICATO ALLA PROPRIA CLIENTELA

802.Wire, l’innovativa piattaforma di gestione integrata di un parco macchine basata su protocollo TR-069, sviluppata da Allnet.Italia in partnership con AVSystem, è la soluzione scelta da Planetel S.p.A.  – capofila del Gruppo omonimo, è un operatore indipendente di telefonia fissa con un’offerta di servizi voce, internet e dati, dedicata alle piccole, medie e grandi aziende e agli utenti residenziali su tutto il territorio nazionale – per assicurare ai propri clienti un’assistenza tecnica, veloce, efficace e tempestiva, secondo i più elevati standard qualitativi.

Una scelta strategica quella del Gruppo Planetel che punta sull’offerta di un servizio premium come elemento di differenziazione per competere nel settore fortemente dinamico delle Telecomunicazioni. Un segmento in rapida evoluzione, connotato sia da una forte pressione sui prezzi esercitata dalla presenza di circa 17 big player a livello mondiale, per offerte sempre più integrate tra telefonia mobile e fissa, sia dall’ingresso costante sul mercato di nuove realtà, a svantaggio dei margini degli operatori.  

Planetel è una realtà in piena espansione, economicamente solida, che guarda al futuro con un piano strutturato di investimenti crescenti in innovazione e miglioramento costante di processi, prodotti e servizi tecnologici. Ne è un esempio il piano, avviato nel 2015,  per la posa di reti proprietarie in fibra ottica con l’intento di garantire, a imprese e famiglie, un accesso ad internet in banda ultralarga e che, proprio nel 2021, ha raggiunto la quota di 161 Comuni cablati nelle province di Bergamo, Verona, Brescia, Mantova, Monza Brianza, Lecco. ” Interviene Aurelio Bertocchi, Direttore Commerciale del Gruppo Planetel che aggiunge: “Un progetto importante, ancora in pieno sviluppo, che sarà determinante per la costruzione delle smart city del futuro, ma che nel breve e medio periodo ci permetterà di assolvere al nostro compito di mettere in comunicazione le comunità, in modo sicuro, efficiente e rapido.” E conclude: “La nostra volontà è quella di posizionarci sempre più in qualità di partner affidabile con una forte specializzazione nell’offerta di un servizio di assistenza tecnica evoluto, customizzato sulle specifiche esigenze della clientela. In tal senso, ci siamo rivolti ad Allnet.Italia in virtù delle interessanti opportunità assicurate dall’innovativo sistema 802.Wire.”

“Nello specifico, Planetel si è rivolta a noi per valutare la possibilità di automatizzare una parte del proprio processo, attraverso una soluzione che le permettesse di configurare, gestire e monitorare costantemente, anche da remoto, il funzionamento degli oltre 30.000 router distribuiti su tutto il territorio.” Commenta Francesco Pellegrinelli,

Sales Account Lombardia di Allnet.Italia che aggiunge: “Una sfida, espressione dell’esigenza di garantire una diagnostica costante su tutti i sistemi e la risoluzione di qualsiasi intervento da remoto, senza la necessità di prevedere la presenza di un tecnico specializzato in loco. Un plus fondamentale per Planetel, non solo in un’ottica di  fidelizzazione della propria clientela, ma anche in termini di risparmio dei costi, in virtù di una riduzione di circa il 70% delle chiamate al service ed una conseguente ottimizzazione dei carichi di lavoro del comparto tecnico.”

In particolare la soluzione Planetel, sviluppata mediante la piattaforma 802.Wire di Allnet.Italia,vanta ad oggi circa 8.370 router collegati, gestiti e monitorati dagli operatori Planetel in modo semplice e veloce, con un solo click dalla dashboard dedicata e userfriendly. Inoltre, la suite permette di ottenere una panoramica completa di tutti i dispositivi installati, consultare le reportistiche tecniche avanzate e analizzare le informazioni sui clienti e sul loro modo di utilizzare i servizi offerti. Infine, l’elevata scalabilità di 802.Wire consente, in real time, di aggiungere dispositivi in base all’aumento del business con un costo mensile a consumo effettivo.

802.Wire è una soluzione sviluppata in partnership con AVSystem, realtà aziendale operante nel settore dell’IoT e dei software di gestione dei dispositivi, presente sul mercato dal 2006 e la cui offerta aiuta le imprese a creare e a gestire ecosistemi di dispositivi connessi.

Insieme a 802.Wave, 802.Call e 802.View, 802.Wire fa parte dell’innovativo set di servizi digitali basati su Cloud denominato 802.Service offerto da Allnet.Italia, stringendo importanti accordi con alcuni dei più importanti player tecnologici disponibili sul mercato. Un progetto in cui Allnet.Italia crede molto, allo scopo di assicurare a System Integrator, ISP, Installatori e Rivenditori, nuove opportunità di business per accrescere la propria redditività.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://802service.com/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: