È arrivata la soluzione Jabra – Lenovo per le sale riunioni.

La soluzione Lenovo Jabra approda in Allnet.Italia attraverso una collaborazione che vede protagoniste le soluzioni di videoconferenza integrata per le sale riunioni.

La soluzione Lenovo Jabra approda in Allnet.Italia attraverso una collaborazione che vede protagoniste le soluzioni di videoconferenza integrata per le sale riunioni. Integrazione, dunque, come parola d’ordine per gli sviluppi tecnologici e collaborazione come termine chiave per i lavoratori del “New Normal”. La soluzione è Certificata per Microsoft Teams Room e Zoom Room Scalabile, configurabile, completamente modulare.

Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo e il lancio delle soluzioni Jabra PanaCast 50 e Lenovo ThinkSmart Core è un passo entusiasmante nella fornitura di soluzioni per sale riunioni intelligenti e sicure. Con l’ibrido che sta diventando la nuova normalità, le aziende di tutto il mondo stanno pensando al modo migliore per collaborare e offrire le configurazioni di sale riunioni più avanzate con il minimo input tecnico richiesto. Siamo fiduciosi che questa soluzione aiuterà le aziende a portare le loro capacità di conferenza e collaborazione a nuovi livelli.”

Joel Hamon
President EMEA & CALA di Jabra

“Siamo molto entusiasti delle caratteristiche e delle capacità della nostra soluzione ThinkSmart Core in combinazione con PanaCast 50 di Jabra poiché ciò stimolerà ulteriormente la trasformazione verso ambienti di lavoro più intelligenti. È fondamentale che i clienti abbiano accesso alla tecnologia che consente maggiore agilità, creatività e coinvolgimento. Con le videoconferenze ai massimi storici, continuiamo a impegnarci per fornire soluzioni che consentano una migliore collaborazione in tutto il mondo.


Andrea Recupero
Head of EMEA Smart Collaboration di Lenovo

Qual è il background su cui è nata questa collaborazione?

Lo studio e l’analisi di approcci e spazi di lavoro oggi, ha permesso di riflettere su quale direzione dare all’innovazione, su come disegnarla sempre di più sugli utenti per accompagnarli nel processo di rivoluzione del moderno “work space”.  Oggi non possiamo prescindere da velocità, semplicità e flessibilità nel nostro quotidiano e la soluzione Lenovo + Jabra mira non solo ad avere queste caratteristiche per un miglioramento quotidiano, ma fornisce un vero e proprio modello di approccio alla collaborazione e alla videoconferenza. Insieme alla rivoluzione degli spazi di lavoro, dunque, arriva la necessità da parte degli utenti di soluzioni smart, di semplice settaggio e avvio e che ottimizzino la produttività e i tempi per l’avvio di una riunione. Questo soprattutto in virtù dell’aumento dei meeting completamente video o ibridi.

Intervista di Guido Perozzi, Team Leader Allnet.Italia a Sara Puppis Business Development Manager Lenovo Italia, Mauro Bosano EMEA Smart Collaboration Technology Lead Lenovo, Alessandro Vitali Distribution Manager Italia Jabra.

Come è composta la soluzione per sala riunione?

La soluzione è composta da una parte hardware che consente la gestione della stanza di videoconferenza, da dispositivi audio – video e da un controller touch per la regia e la gestione dei meeting e dei contenuti. Lenovo ha progettato infatti l’hardware su cui far girare il software per gestire la stanza e un controller tocuh realizzati appositamente per l’ottimizzazione con le piattaforme Zoom e Microsoft Teams. Jabra consente con la sua soluzione video all-in-one l’acquisizione di immagini e voce. La soluzione da sala prevede un’integrazione tra Jabra Panacast e i prodotti della serie ThinkSmart Smart Collaboration di Lenovo. Questa suite di prodotti promette di fornire un nuovo standard nelle videoconferenze ed è la soluzione ideale per il lavoro flessibile e la moderna sala riunioni. Gli utenti possono infatti collaborare con il proprio team attraverso il semplice tocco di un pulsante, sia che lavorino da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altra modalità ibrida.

Quali sono i prodotti che compongono la soluzione?

Jabra PanaCast 50 è progettata per essere la prima barra video intelligente al mondo pronta per la nuova normalità. Il suo campo visivo a 180° e gli speaker/microfoni integrati consentono il distanziamento sociale nelle sale riunioni. Panacast 50 Assume efficacemente il ruolo di “direttore” della riunione, regolando in modo intelligente il flusso video per seguire l’azione nella riunione.

ThinkSmart Core di Lenovo è un pc dotato di un processore Intel® Core™ vPro® di 11a generazione e offre connettività per supportare qualsiasi configurazione di sala riunioni. Il suo design sobrio ma elegante significa che può essere posizionato in modo discreto e dispone di porte per supportare più accessori audio e video e gestione dei cavi integrata.

Il ThinkSmart Controller vanta un display touchscreen da 10,1 pollici antiriflesso e antimacchia da 10,1 pollici. La sua interfaccia ottimizzata per Microsoft Teams o lo rende ideale per gestire al meglio le riunioni. Gli utenti possono facilmente avviare e controllare riunioni e condividere contenuti, facilitando la collaborazione con i colleghi ovunque si trovino. È dotato inoltre di sensori a infrarossi che rilevano quando i partecipanti entrano nella stanza e accendono e spengono automaticamente il sistema.

ThinkSmart View Teams Display è uno smart device per la collaborazione che funziona insieme al PC. Dotato di un touchscreen ambient e del familiare assistente smart con attivazione vocale Cortana*, si tratta di un dispositivo all in one che gestisce chat, chiamate, messaggi vocali, videoconferenze, pianificazione e altro ancora. Immaginati di avere un assistente personale per la produttività nel tuo ambiente di lavoro. La serie di cuffie Jabra Evolve2, è la soluzione ideale in abbinamento al ThinkSmart View per garantire concentrazione e comfort, allestendo una postazione personale che garantisca totale flessibilità di lavoro. Grazie alle ottime prestazioni del microfono, ai comandi in cuffia e alla qualità audio eccellente è possibile gestire con semplicità e professionalità chiamate e videochiamate in qualunque momento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: