Ready-to-connect: la connettività temporanea, sicura e senza sim

I gateway e router Sierra Wireless Ready-to-Connect forniscono un accesso immediato alla connettività. Le SIM integrate (eSIM) all’interno dei dispositivi possono essere attivate over-the-air in qualsiasi momento.

Con una ricca storia di innovazione nello spazio wireless e più di 3 milioni di router distribuiti in tutto il mondo, Sierra Wireless è un leader globale nelle soluzioni tecnologiche IoT. I prodotti e servizi innovativi collegano migliaia di aziende e milioni di persone alle informazioni quando e dove ne hanno bisogno.

Router AirLink affidabili e sicuri

I router AirLink pronti per la connessione sono progettati per applicazioni commerciali e business-critical in ambienti interni, veicoli e luoghi esterni protetti. I router offrono una connettività a banda larga primaria o di failover a basso costo.

Per avere una connettività temporanea ma stabile e sicura, ci sono diversi aspetti da considerare:

  • I device devono essere ready to go, con un setup molto semplice ed intuitivo;
  • Bisogna potersi connettere velocemente;
  • Bisogna far connettere il lavoratore in sicurezza;
  • Essere anche mobile, quindi utilizzabile in ogni situazione;
  • Devono essere soluzioni monitorabili e gestibili da remoto, con un supporto 24/7.

Connettività smart

Con un flusso di dati strettamente integrato e sicuro dal dispositivo al cloud, i moduli, gateway e router Sierra Wireless Ready-to-Connect semplificano il viaggio IoT fornendo un accesso immediato alla connettività intelligente. Le SIM integrate (eSIM) all’interno dei dispositivi possono essere attivate over-the-air in qualsiasi momento e ovunque, per eliminare il provisioning dei singoli dispositivi e ridurre il costo totale fino al 40%.

Servizio a valore aggiunto

Le implementazioni più frequenti si basano sulla SIM esterna dell’utente per fornire i dati delle loro applicazioni, mentre sfruttando le eSIM si possono fornire servizi a valore aggiunto come la manutenzione predittiva.

Internazionalizzazione semplice

Le implementazioni regionali si connettono direttamente ai servizi dell’operatore di rete, mentre con le eSIM e la Smart Connectivity si semplificano le implementazioni internazionali.

Flessibilità futura

Con la eSIM si ha la possibilità di attivare la rete di cui si ha bisogno in qualsiasi momento, presente e futuro, evitando il vendor lock-in da parte di un fornitore terzo di servizi di connettività.

I vantaggi della connettività smart

Sierra Wireless Smart Connectivity per Airlink rende facile mantenere una connessione sicura e affidabile alle risorse fisse e mobili in qualsiasi parte del mondo, basata su larghezza di banda, latenza e potenza del segnale.
SmartConnectivity per AirLink offre:

  • Un unico punto di riferimento– unico fornitore per i dispositivi, la connettività e il supporto, e una un’unica piattaforma di gestione per ottimizzare le distribuzioni
  • Copertura resiliente e sicura – percorsi ridondanti verso più reti in ogni paese per eliminare le lacune di copertura locali
  • Massima operatività – con il centro operativo di rete globale 24/7/365 che previene proattivamente prevenire le interruzioni del servizio
  • Espansione senza soluzione di continuità – capacità di accedere a più di 600 reti partner in più di 190 paesi, compresi almeno almeno 3 vettori locali in ogni paese europeo
  • Riduzione dei costi operativi e della sicurezza – nessuna programmazione e nessun inserimento, rimozione o sostituzione manuale della SIM
  • Supporto tecnico competente – Un team di esperti wireless disponibile 24/7/365 per aiutare a risolvere qualsiasi problema, rapidamente e facilmente.

I modelli con e-SIM

LX40

L’AirLink® LX40 è un router LTE compatto con capacità ethernet e Power Over Ethernet (POE). L’LX40 è disponibile con Wi-Fi, per agire come un hotspot locale o connettersi a un’infrastruttura Wi-Fi.
LX40 è perfetto per applicazioni IoT e aziendali, grazie al suo piccolo ingombro. Alcune applicazioni ideali per l’LX40 sono telecamere IP, telecamere di sicurezza, terminali di punti vendita e armadietti intelligenti.

LX60

L’AirLink® LX60 è dotato di RS232 e RS485 e di I/O multipli per collegare le apparecchiature legacy, nonché così come la doppia porta Ethernet per un facile failover WAN. La capacità GNSS opzionale lo rende una grande soluzione per applicazioni mobili e su veicoli. LX60 è anche disponibile con Wi-Fi.
LX60 è ottimo per l’automazione di edifici, segnaletica digitale, sportelli automatici e chioschi in ambienti interni ed esterni protetti e per ambienti mobili come i taxi e i veicoli della flotta commerciale.

  1. […] Sierra Wireless, che partecipa sin dai primi passi alla creazione delle specifiche GSMA, semplifica questo ecosistema con moduli conformi eSIM/eUICC, schede SIM e servizi di provisioning remoto con le proprie soluzioni ready-to-connect. […]

    Rispondi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: