La comunicazione in video meeting inclusiva e trasversale: Pexip.

La diversità di strumenti (hardware e software) per i video meeting diventa un’opportunità anziché un limite.
Pexip è un servizio che semplifica la comunicazione video attraverso i confini, le aziende e le piattaforme, consentendo a tutti di essere visti, ascoltati e inclusi.

Per maggiori informazioni scrivi a cristina.lapalombara@allnet-italia.it
Interoperabilità per abbattere barriere geografiche, tecnologiche e organizzative.

La comunicazione video inclusiva e trasversale Pexip semplifica la realizzazione di video meeting attraverso confini, aziende e piattaforme. Il mondo dei meeting si sta evolvendo e le singole postazioni, da casa o in ufficio, diventano il luogo primario da cui partecipare alle riunioni. Anche le sale possono essere sfruttate al meglio e riorganizzate per garantire qualità, professionalità e sicurezza.

Ad esempio: alcuni interlocutori non posseggono la piattaforma con la quale è stata organizzato il video meeting ma possono comunque parteciparvi e condividere documenti e presentazioni, accedere senza limiti di autorizzazione.

Qualunque sia la tua piattaforma di video conferenza, ovunque tu ti trovi e da qualunque dispositivo, Pexip permette di comunicare.

Pexip fa da connettore di diverse soluzioni collegando insieme una sala meeting e utenti Microsoft Teams e GMeet.

L’organizzatore di una riunione potrà avere oltre al link Teams o GMeet un link Pexip a cui collegarsi per aprire la sessione video

Skype for Business, Microsoft Teams, Hangouts Meet, Poly, Yealink, Logitech, Lifesize. Sono solo alcune delle piattaforme di collaboration e soluzioni video supportate grazie alla transcodifica automatica di tutti i codec video e audio più diffusi.

L’installazione è flessibile e apre diverse opportunità: da cloud di terze parti all’ on premise o al cloud as a service interamente gestito Pexip.

Esperienza video migliorata con tutti gli accorgimenti per facilitare la concentrazione e ridurre lo stress, attenuando così la sensazione di trovarsi continuamente sotto i riflettori durante un meeting.

L’interfaccia intelligente di video meeting Pexip nasce per permettere un alto livello di personalizzazione e garantire ad ognuno la propria zona di comfort.

La composizione adattiva consente un coinvolgimento e un contatto visivo più naturali:

  • L’inquadratura delle immagini in tempo reale è completamente automatizzata per un incontro mediato dallo schermo più realistico.
  • Il rilevamento visivo (e vocale) viene utilizzato per assegnare uno spazio sullo schermo proporzionale al gruppo di persone riprese in una stessa stanza, indipendentemente dal fatto che stiano parlando attivamente o meno.
  • L’interfaccia utente è più pulita e senza interruzioni per fornire un maggiore equilibrio nel modo in cui vengono visualizzati tutti i partecipanti. Sei tu a poter decidere la disposizione dei diversi riquadri, dallo schermo condiviso agli interlocutori.
  • Tilt e zoom automatici consentono all’utente di concentrarsi sulla conversazione. Non serve preoccuparsi di aggiustare la posizione della webcam.
Sicurezza e protezione di dati e informazioni assumono un ruolo importante nel momento in cui una videocamera entra massivamente nei nostri spazi professionali.

Pexip si impegna a sostenere elevati standard di sicurezza delle informazioni, privacy e trasparenza per i propri clienti, partner e dipendenti attraverso l’utilizzo di crittografia e protocolli di sicurezza standard del settore.

la diversità di strumenti per i video meeting diventa un’opportunità perché apre le porte a una comunicazione video sempre più inclusiva e trasversale.

Scopri i servizi Pexip qui

Per maggiori informazioni scrivi a cristina.lapalombara@allnet-italia.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: