Tieni sotto controllo i tuoi prodotti con i più potenti localizzatori di sempre

Il monitoraggio delle merci e degli asset di produzione attraverso soluzioni tecnologichebasate sull’IoT, fornisce ottimi risultati per le aziende, sia in termini di risparmio sui costi chedi riduzione delle perdite. Scopri Smart Tracker di Libelium.

Il monitoraggio delle merci e degli asset di produzione attraverso soluzioni tecnologiche basate sull’IoT, fornisce ottimi risultati per le aziende, sia in termini di risparmio sui costi che di riduzione delle perdite.

Il monitoraggio e la protezione delle risorse è una grande sfida per molti settori: il mercato al momento richiede che i localizzatori GPS siano alimentati a batteria e siano più robusti e precisi rispetto al passato, per fornire diverse informazioni:

  • la cronologia di posizione della merce e del movimento della stessa
  • i rapporti sull’utilizzo
  • il monitoraggio dei prodotti per tenere sotto controllo e programmare la manutenzione preventiva
  • gli avvisi di uso improprio o abuso

I settori produttivi dove questa tecnologia di tracciamento può aiutare e semplificare tutte le azioni sopra descritte sono:

  • Costruzione di macchinari, strumenti; edilizia
  • Piattaforme logistiche: aeroporti, porti, stazioni
  • Trasporto di farmaci oppure spedizioni che devono rispettare catena del freddo
  • Allevamenti animali
  • Miniere, oil & gas
  • Gestione dei rifiuti

Dopo un anno di ricerca e sviluppo e valutazione delle diverse tecnologie di tracciamento esistenti, il nostro partner Libelium ha lanciato sul mercato i suoi Smart Tracker: Libelium offre l’intera soluzione per progetti di monitoraggio intelligente che si compongono di dispositivi di tracciamento abbinati ad un software per gestire e segnalare attività ed eventi relativi alle risorse.

Gli Smart Tracker di Libelium

Gli Smart Tracker sono efficienti, affidabili e molto competitivi sul mercato attuale; spianano la strada per l’implementazione di soluzioni di monitoraggio a valore aggiunto.

La soluzione di tracciamento ha connettività 2G (GSM) (850/900/1800/1900 MHz) oppure Cat-M / NB-IoT (14+ bande) per il monitoraggio delle risorse, il monitoraggio delle flotte e il recupero dei furti (modello small – ART-154664); monitoraggio di container, rimorchi, cassonetti e altre risorse (modello medium – ART-154666).

I vantaggi della soluzione Libelium

I vantaggi principali nell’adottare gli Smart Tracker di Libelium sono:

  1. Individuare e proteggere le proprie risorse aziendali (come ad esempio strumenti preziosi)
  2. Risparmiare ed ottimizzare il proprio tempo
  3. Tenere traccia dei movimenti, della posizione per migliorare la visibilità e l’utilizzo
  4. Promuovere la sicurezza e rispettare la conformità durante la gestione delle risorse tracciate in siti di lavoro isolati o accidentati
  5. Migliorare la trasparenza e la tracciabilità per la supply chain

Libelium offre l’intera soluzione, hardware e software: la piattaforma software è utile per visualizzare i dati raccolti dai tracker e per gestire le informazioni in base alle impostazioni predefinite dall’utente. Potrai tenere traccia e gestire le risorse che alimentano la tua attività professionale con l’intuitiva piattaforma di monitoraggio GPS con Google Maps, i report e gli avvisi personalizzabili, il monitoraggio remoto dello stato dei dispositivi e altro ancora.

Contattaci per maggiori informazioni! Scrivi a iot@allnet-italia.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: