Nuova Partnership: Pexip ed Allnet.Italia per abbattere le barriere della videocomunicazione

Pexip entra a far parte del catalogo di Allnet.Italia, offrendo i suoi servizi dedicati al mondo della Videoconference.

Pexip offre opzioni di implementazione sia self-hosted che as-a-service per videoconferenze aziendali, basate sulla tecnologia Pexip Infinity.

La tecnologia e le abitudini lavorative hanno fatto molta strada negli anni dalla fondazione della società, ma la sfida di connettere dispositivi e piattaforme rimane.

Pexip risolve questo problema fornendo la migliore interoperabilità della categoria grazie ad un gateway virtuale, tra cui Microsoft Teams, Skype for Business e Google Hangouts.

Pexip è il luogo in cui i team e la tecnologia si incontrano, semplificando le esperienze di videoconferenza e i flussi di lavoro. Aiutando ad abbattere le barriere per migliorare la comunicazione video tra team e piattaforme, per tutti i dispositivi, dalle sale riunioni e agli utenti mobili, desktop o web.

Pexip ridefinisce l’esperienza video con l’introduzione di Adaptive Composition.

Un design del layout intelligente per le videoconferenze che consente una collaborazione video più produttiva e coinvolgente da qualsiasi dispositivo.

Una piattaforma nata, dunque, non solo come ottimo servizio a sé stante ma anche per ottimizzare le già esistenti soluzioni di VideoConference, facile da usare poichè lavora con ogni device ed è Plug and Play, sicura e con una rete di qualità del servizio ottimizzata per video live da qualsiasi luogo.

Le principali caratteristiche sono dunque:

  • Riunioni video di alta qualità: esperienza video affidabile e ad alte prestazioni
  • Interoperabilità totale: collega tutta la tua tecnologia di videoconferenza con un’unica soluzione.
  • Distribuzioni flessibili e sicure: una piattaforma cloud-native fornita come servizio o distribuita come soluzione self-hosted sia in locale che in qualsiasi ambiente cloud
  • Adaptive Composition

Interessantissima è anche la nuova partnership annunciata il 14 gennaio 2021 tra Pexip e Logitech che porta una collaborazione video immersiva, basata sull’intelligenza artificiale dal desktop alla sala riunioni.

Presentano così le Pexip Room, dove Pexip si integrerà in modo nativo con il portafoglio di nuova generazione di soluzioni di videoconferenza RallyBar di Logitech, per fornire un’esperienza utente end-to-end coerente da qualsiasi luogo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: