Multitasking avanzato nella tecnologia video

Il mondo è cambiato. Il periodo che stiamo vivendo impone norme e regolamenti, che fanno emergere sempre nuove esigenze.

I professionisti operanti nel commercio, nel settore industriale, presso gli enti pubblici e privati, nei trasporti e nelle scuole, richiedono sempre più il supporto di tecnologie avanzate e innovative, che possano adattarsi ai continui cambiamenti.

Le soluzioni nell’ambito della video-sorveglianza si evolvono di pari passo con il nuovo contesto, per soddisfare a pieno ogni nuova esigenza.

Sofisticati algoritmi di deep learning, nuove applicazioni specifiche ed integrabili alle telecamere di ultima generazione: queste sono alcune delle caratteristiche richieste dal mercato della video-surveillance.

In particolare, le nuove applicazioni, sempre più richieste in questo periodo storico, dovrebbero consentire di:

  • rilevare le maschere facciali;
  • stimare il numero di persone all’interno di un’area delimitata, segnalando assembramenti e riconoscendo in tempo reale se vengono rispettate le distanze minime di sicurezza;
  • effettuare un’accurata lettura delle targhe automobilistiche;
  • riconoscere/classificare, in modo profondo e affidabile, le seguenti classi di oggetti: persone, veicoli, imbarcazioni e animali.

La nuova telecamera IoT S74 di MOBOTIX, che affianca M73, pioniere della piattaforma MOBOTIX 7, si basa sulla stessa architettura hardware e software ad alte prestazioni.


S74 è caratterizzata da elevata modularità e flessibilità, grazie alle numerose applicazioni di Artificial Intelligence e la possibilità di collegare fino a 4 moduli indipendenti (ottici e funzionali).

Dotata di processori ad alte prestazioni, massima sicurezza informatica e qualità d’immagine premium, compresa la funzione WDR ottimizzata e una vera e propria novità mondiale: sensori d’immagine Ultra Low Light estremamente sensibili alla luce. Un sensore Ultra LowLight, con il suo superiore SRV (rapporto segnale-rumore) di 0,19 a 4MP, ha circa quattro volte la sensibilità alla luce di un modulo sensore Ultra HD 4K.

Sicurezza discreta, uso variabile, aspetto robusto

Con i moduli sensori Ultra Low Light combinabili singolarmente (4MP giorno+notte con filtro IR-cut mobile), i moduli sensori immagine 4K (giorno, notte, giorno+notte con filtro IR-cut mobile) e i moduli funzionali (IR Light e MultiSense) l’S74 può essere adattata a qualsiasi applicazione.


S74 è progettata per la massima robustezza sia dal punto di vista hardware che software. L’alloggiamento della telecamera in alluminio di alta qualità verniciato a polvere di colore bianco opaco (IP66, IK10) è progettata per l’installazione a scomparsa e può essere utilizzato in tutte le condizioni atmosferiche.

Attualmente, un S74 può funzionare in parallelo con un massimo di due moduli sensori ottici.

– 2 x ottica UHD/Ultra LowLight

– o 1x termico (CIF/VGA) più 1x ottico (UHD/Ultra)

– e inoltre con un massimo di due moduli funzionali (illuminatore IR, MultiSense)

Per maggiori informazioni inviaci una mail a: videosorveillance@allnet-italia.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: