Il mondo è cambiato. Il periodo che stiamo vivendo impone norme e regolamenti, che fanno emergere sempre nuove esigenze.
I professionisti operanti nel commercio, nel settore industriale, presso gli enti pubblici e privati, nei trasporti e nelle scuole, richiedono sempre più il supporto di tecnologie avanzate e innovative, che possano adattarsi ai continui cambiamenti.
Le soluzioni nell’ambito della video-sorveglianza si evolvono di pari passo con il nuovo contesto, per soddisfare a pieno ogni nuova esigenza.
Sofisticati algoritmi di deep learning, nuove applicazioni specifiche ed integrabili alle telecamere di ultima generazione: queste sono alcune delle caratteristiche richieste dal mercato della video-surveillance.
In particolare, le nuove applicazioni, sempre più richieste in questo periodo storico, dovrebbero consentire di:
- rilevare le maschere facciali;
- stimare il numero di persone all’interno di un’area delimitata, segnalando assembramenti e riconoscendo in tempo reale se vengono rispettate le distanze minime di sicurezza;
- effettuare un’accurata lettura delle targhe automobilistiche;
- riconoscere/classificare, in modo profondo e affidabile, le seguenti classi di oggetti: persone, veicoli, imbarcazioni e animali.
La nuova telecamera IoT S74 di MOBOTIX, che affianca M73, pioniere della piattaforma MOBOTIX 7, si basa sulla stessa architettura hardware e software ad alte prestazioni.
S74 è caratterizzata da elevata modularità e flessibilità, grazie alle numerose applicazioni di Artificial Intelligence e la possibilità di collegare fino a 4 moduli indipendenti (ottici e funzionali).
Dotata di processori ad alte prestazioni, massima sicurezza informatica e qualità d’immagine premium, compresa la funzione WDR ottimizzata e una vera e propria novità mondiale: sensori d’immagine Ultra Low Light estremamente sensibili alla luce. Un sensore Ultra LowLight, con il suo superiore SRV (rapporto segnale-rumore) di 0,19 a 4MP, ha circa quattro volte la sensibilità alla luce di un modulo sensore Ultra HD 4K.
Sicurezza discreta, uso variabile, aspetto robusto
Con i moduli sensori Ultra Low Light combinabili singolarmente (4MP giorno+notte con filtro IR-cut mobile), i moduli sensori immagine 4K (giorno, notte, giorno+notte con filtro IR-cut mobile) e i moduli funzionali (IR Light e MultiSense) l’S74 può essere adattata a qualsiasi applicazione.
S74 è progettata per la massima robustezza sia dal punto di vista hardware che software. L’alloggiamento della telecamera in alluminio di alta qualità verniciato a polvere di colore bianco opaco (IP66, IK10) è progettata per l’installazione a scomparsa e può essere utilizzato in tutte le condizioni atmosferiche.
Attualmente, un S74 può funzionare in parallelo con un massimo di due moduli sensori ottici.
– 2 x ottica UHD/Ultra LowLight
– o 1x termico (CIF/VGA) più 1x ottico (UHD/Ultra)
– e inoltre con un massimo di due moduli funzionali (illuminatore IR, MultiSense)
Per maggiori informazioni inviaci una mail a: videosorveillance@allnet-italia.it