Sistema di alerting: come proteggere i beni strumentali della tua azienda

Assicurare la continuità del servizio è fondamentale per la produttività aziendale.  

In ambienti poco frequentati, come data center o server room, rischi o pericoli possono minacciare, in qualsiasi momento, le macchine presenti.  

Fumo, incendi, perdite d’acqua, flussi d’aria improvvisi, valori anomali legati alla temperatura o all’umidità, possono alterare irreversibilmente il patrimonio strumentale dell’azienda.  

È facile immaginarsi le conseguenze: gravi danni ai materiali con la conseguente impossibilità di svolgere il proprio lavoro.   

Misurare e monitorare costantemente i parametri ambientali in questi contesti si rivela la soluzione più efficace per intervenire tempestivamente. 

Un sistema di monitoraggio dei propri asset aziendali impedisce che un piccolo problema possa avere conseguenze tragiche per il fatturato.  

Un sistema economico di monitoring e alerting può salvare le aziende da situazioni potenzialmente disastrose. 

Un sistema di monitoraggio e di allarmistica completa ed efficace per il monitoraggio ambientale dovrebbe prima di tutto essere attivo 24/7

Inoltre, dovrebbe garantire la possibilità di inviare tempestivamente comunicazioni attraverso email, chiamate vocali, SMS affinché si possa intervenire subito e risolvere in maniera efficace problematiche all’interno di data center, server room, uffici o magazzini.  

Jacarta è leader a livello internazionale nella fornitura di apparecchiature per il monitoraggio ambientale da remoto.

Operante principalmente nei settori IT, nella vendita al dettaglio e negli ambiti domestici e finanziari, propone una appliance, a cui vengono collegati i sensori, che si configura tramite un’interfaccia web e SNMP.  

I sensori consentono di misurare diversi valori ambientali come la temperatura, l’umidità, la perdita d’acqua, il fumo, la mancanza di corrente, la sicurezza relativa all’apertura di porte, …  

In particolare, l’Alert Center Global è una soluzione completa per il monitoraggio e la protezione dei beni strumentali dell’azienda. 

Consente di monitorare l’ambiente IT e inviare alert tempestivi atti a proteggere dati, hardware e strutture. 

L’azienda che sottoscrive annualmente l’Alert Center Global può beneficiare di: 

  1. Un dispositivo di monitoraggio ambientale con un sensore di temperatura / umidità più un altro sensore a scelta del cliente (perdita d’acqua, fumo, mancanza di corrente, sicurezza porta…); 
  1. Avvisi automatici 24 ore su 24, 7 giorni su 7, forniti tramite chiamate vocali, SMS ed e-mail a un massimo di 10 contatti del personale; 
  1. Un processo di escalation, registri degli avvisi, cronologia delle comunicazioni; 
  1. Un accesso al portale online Alert Center Global per consentire ai clienti di impostare e gestire i propri contatti personali; 
  1. Supporto tecnico gratuito. 

Per ulteriori informazioni su Alert Center Global, approfondisci qui.

Hai un’esigenza specifica? Non esitare a contattarci per ricevere più informazioni sulla tecnologia Jacarta: iot@allnet-italia.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: