Kaptivo: La Telecamera Smart che trasforma una qualsiasi lavagna o superficie bianca in un sistema di “advanced digital whiteboard”.

Con la telecamera Kaptivo è oggi possibile svolgere da remoto riunioni interattive, insegnare e illustrare le idee in forma grafica come se il meeting si tenesse all’interno della stessa sala.

Kaptivo, Azienda all’avanguardia nelle tecnologie di video processing e di artificial intelligence (AI), ha sviluppato una speciale telecamera che, applicata ad una comune lavagna e/o superficie bianca, trasforma la stessa in una soluzione di advanced digital whiteboard & collaboration per rendere più efficaci e produttive le sessioni di brainstorming, pianificazione, training & learning e più in generale per la creazione dei contenuti da remoto.

La soluzione Kaptivo colma una lacuna specifica dei meeting virtuali, ovvero l’integrazione di lavagne tradizionali, molto diffuse ed utilizzate sia in ambito Enterprise, sia in ambito Education, con i moderni strumenti di e-learning e di video collaboration, per consentire ai partecipanti di condividere contenuti in maniera facile e sicura.

Con la telecamera Kaptivo è oggi possibile svolgere riunioni interattive, corsi di formazione in aula e da remoto, sessioni di brainstorming, insegnare, pianificare e illustrare le idee in forma grafica come se il meeting si tenesse all’interno della stessa sala. 

Assieme alla telecamera, viene abbinato un software per l’elaborazione avanzata delle immagini che elimina ombre, riflessi e altri problemi di distorsione e si integra facilmente con qualsiasi dispositivo audio e video esistente in sala.

Kaptivo, inoltre, è già integrato con la maggior parte degli attuali strumenti di collaborazione più utilizzati, quali Slack, Microsoft Teams, Cisco WebEx Teams, Skype, Zoom, Google ed è pertanto oggi usata come device “plug & play” da migliaia di aziende ed istituti in ambito Education.

I principali vantaggi della soluzione Kaptivo possono così essere riassunti:

  • Estremamente facile da implementare (completamente plug&play) ed integrare con qualsiasi strumento in già in uso,
  • Estremamente facile da utilizzare in quanto permette di sfruttare la lavagna o la superficie esistente su cui l’utente scrive/illustra/disegna le proprie idee e i propri contenuti,
  • Intuitiva e con un semplice “click” permette di digitalizzare e condividere il contenuto con qualsiasi utente connesso da remoto via browser
  • Smart in quanto dotata di tutte le tecnologie avanzate di AI e di processing video in modo da rendere disponibili una serie di servizi avanzati quali:
    • Digitalizzazione dei contenuti e delle varie istantanee della sessione
    • Traduzione “live” dei contenuti in più lingue
    • Trascrizione ed archiviazione delle varie sessioni
    • Integrazione con le più comuni piattaforme di mercato

Grazie alla tecnologia Kaptivo, potremo fornire ai clienti clienti soluzioni nuove quali:

  • Collaborazione avanzata per il lavoro da remoto: digitalizzare qualsiasi contenuto, dai disegni ai diagrammi e ai dati finanziari, e condividerlo con partecipanti di tutto il mondo, sfruttando le funzioni avanzate quali la traduzione “live” in più lingue live, la digitalizzazione e l’archiviazione in tempo reale su qualsiasi piattaforma di mercato e molto altro ancora.
  • Collaborazione avanzata per sale riunioni: sfruttando l’integrazione nativa con qualsiasi tipologia di dispositivo audio e video (dalle comuni webcam USB fino ai sistemi integrati di video conference), è possibile trasformare una qualunque sala in un ambiente di formazione  e di collaboration interattiva per i partecipanti locali e connessi da remoto.
  • Collaborazione avanzata per il modo Education: per trasformare le lavagne esistenti in potenti mezzi di e-learning e di formazione e apprendimento a distanza.

In particolare per i settori Business ed Education, Kaptivo sta rivoluzionando il modo di condividere contenuti e/o fare lezione, soprattutto in questo momento storico dove il rientro post-lockdown nelle aziende e negli istituti come scuole ed università sta causando non pochi disagi.

Eliminando, infatti, la necessità di prendere appunti manualmente, da la possibilità ai partecipanti alle sessioni di concentrarsi sull’oggetto del meeting senza perdere ciò che è stato scritto o illustrato. Avere così appunti digitalizzati di chiara e semplice lettura aiuta le persone, in presenza o da remoto, nella condivisione delle informazioni e nella formazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: