WiFi4EU: QUARTA E ULTIMA CHIAMATA, NUOVA E DEFINITIVA DATA!

Annunciata la quarta ed ultima chiamata del bando WiFi4EU. Con un budget di 14.2 Milioni di euro, la Commissione distribuirà 947 voucher del valore di 15.000€.

Dopo aver dovuto posticipare la quarta chiamata per partecipare al bando WiFi4EU programmata per il 17 marzo 2020 causa COVID-19, è stata appena pubblicata la nuova e definitiva data di questa ultima chiamata: dal 3 giugno 2020 ore 13.00 CEST al 4 giugno 2020 CEST ore 17.00.

Con un budget di 14.2 Milioni di euro, la Commissione distribuirà 947 voucher del valore di 15.000€ utilizzabili per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici che non sono già dotati di un hotspot Wi-Fi gratuito.

Ricordiamo che vale la formula del first come, first served: quindi chi prima compilerà l’application online a partire dalle ore 13:00 del 3 giugno avrà diritto ai voucher.

La prima chiamata WiFi4EU, che si è svolta a novembre 2018, ha assegnato 2.800 voucher da oltre 13.000 comuni di ogni Stato membro dell’UE, Norvegia e Islanda. La seconda convocazione nell’aprile 2019 ha visto oltre 10.000 domande per 3.400 buoni. Lo scorso settembre, la terza chiamata ha distribuito 1.780 buoni nei primi 2 secondi. Visto l’interesse per l’iniziativa e per garantire che tutti i buoni disponibili siano assegnati, per questo invito non ci sarà un numero massimo di buoni per paese partecipante.

Come già analizzato nel nostro articolo I Comuni Italiani a lavoro con il WIFI4EU , l’iniziativa WiFi4EU promuove l’accesso gratuito alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici inclusi parchi, piazze ed edifici pubblici nei comuni di tutta Europa.

Per conoscere di più vi invitiamo a consultare la seguente guida.

Allnet.Italia fornisce, oltre a soluzioni Wi-Fi compilant al bando contrassegnati dal logo WiFi4EU firmati Cambium Networks (leggi QUI l’esperienza di Foiano di Val Fortore) , CommScope/Ruckus e da oggi anche Ubiquiti, anche il valore aggiunto del servizio hotspot 802.Wave. Lo scopo è quello di monitorare l’affluenza nelle piazze e veicolare in modo corretto e redditizio informazioni relative alle attività che i comuni stessi offrono sul territorio, aumentandone la visibilità e la partecipazione. Per maggiori informazioni consulta 802.WAVE AL SERVIZIO DEL BANDO WIFI4EU: UN POSSIBILE RITORNO ECONOMICO PER I COMUNI.

— NOVITA’ —

In questo link potrete trovare l’elenco dei comuni vincitori di questa ultima chiamata!

  1. […] è da poco uscito l’annuncio dell’ultima chiamata per partecipare al bando WiFi4EU, (clicca QUI per maggiori […]

    Rispondi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: