Dahua si unisce alla Open Security & Safety Alliance

Dahua Technology ha annunciato la propria adesione all’Open Security and Safety Alliance (OSSA), una società senza scopo di lucro che riunisce le aziende desiderose di contribuire alla standardizzazione delle piattaforme e delle soluzioni di sicurezza. Dahua Technology si è unita all’OSSA in qualità di “Contributor”, per accelerare lo sviluppo di un “ecosistema aperto”.

“La piattaforma OSSA è un ottimo strumento con cui costruire un ecosistema IoT basato su Android insieme ai principali attori del settore sicurezza, dai fornitori dei prodotti fino agli sviluppatori dei software”, ha affermato Gao Jiaqi, Direttore Marketing per l’estero di Dahua Technology.

Open Security & Safety Alliance: un approccio condiviso

Troppo spesso il mondo della sicurezza viene percepito come frammentato a causa della mancanza di coesione di fronte alle sfide comuni, tra cui la cyber-security e lo sviluppo dei sistemi operativi; questo, inevitabilmente, rallenta l’innovazione e allontana i clienti finali. Per ottenere il massimo le aziende dovrebbero concentrarsi prima di tutto sulla cooperazione e la standardizzazione. Proprio per questo è stata istituita l’OSSA: rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione, indirizzato verso l’integrazione IoT e l’aggregazione dei dati.

I vantaggi dell’adesione all’OSSA includono l’accesso a un framework comune e la possibilità di connettersi, discutere e operare in sinergia con gli altri membri così da delineare il futuro del settore. L’OSSA sta gettando le basi per l’uniformazione della componentistica, dei sistemi operativi, delle infrastrutture IoT e della gestione della privacy con l’obiettivo di migliorare le prestazioni di prodotti, soluzioni e servizi.

“Spostare il focus dei sistemi di sicurezza verso una piattaforma comune trasformerà completamente il mercato”, ha dichiarato Johan Jubbega, Presidente dell’Open Security & Safety Alliance. “Tramite l’operato dell’OSSA stiamo risolvendo molte delle criticità che affliggevano il settore. Siamo sicuri che avere al nostro fianco un leader della sicurezza come Dahua Technology porterà grandi benefici sia ai nostri partner che agli utenti finali”.

Per scoprire di più sull’OSSA potete visitare il sito ufficiale:

http://www.opensecurityandsafetyalliance.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: