802.WAVE AL SERVIZIO DEL BANDO WIFI4EU: UN POSSIBILE RITORNO ECONOMICO PER I COMUNI

Allnet.Italia amplia l’orizzonte delle opportunità che il WiFi4EU regala ai nostri comuni grazie alla possibilità di integrare il servizio 802.Wave per un marketing senza confini.

Allnet.Italia amplia l’orizzonte delle opportunità che il WiFi4EU regala ai nostri comuni grazie alla possibilità di integrare il servizio 802.Wave per un marketing senza confini.

Di cosa stiamo parlando?

Come già trattato nel nostro articolo interamente dedicato a questo bando di interesse europeo (I Comuni Italiani a lavoro con il WIFI4EU) , in questi mesi tutti i comuni vincitori del bando stanno attivando le installazioni degli Access Point per il libero accesso alla connettività Wi-Fi gratuita negli spazi pubblici. Allnet.Italia risponde a questa nuova esigenza di mercato sia con una serie di soluzioni compliant alle caratteristiche richieste dal bando (come gli Access Point Cambium o Ruckus contrassegnati del simbolo WiFi4EU per una più semplice identificazione) sia con un servizio aggiuntivo per sfruttare al meglio questa grandiosa opportunità: l’integrazione del 802.Wave con le sue innumerevoli potenzialità.

Perché integrare il servizio 802.Wave?

L’attività turistica costituisce sicuramente una grande spinta economica per i comuni e le PA; è perciò fondamentale poter monitorare l’affluenza nelle piazze e veicolare in modo corretto e redditizio informazioni relative alle attività che i comuni stessi offrono sul territorio. È quindi impossibile non considerare il marketing come strumento essenziale al servizio degli enti pubblici per la sponsorizzazione dei loro eventi, delle sagre e delle manifestazioni organizzate degli enti locali. In questo scenario si inserisce ed esprime il suo potenziale il servizio hotspot 802.Wave, che è stato aggiornato al fine di essere perfettamente integrabile con le strutture WiFi4EU.

Una piattaforma interamente in cloud di semplice utilizzo che, connessa agli apparati acquistati tramite i voucher dell’Unione Europea, permette di monitorare e identificare gli utenti presenti sul territorio ed usare queste informazioni al fine di costruire una rete di marketing efficiente e diretta, pulita ed incisiva. Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Gestione real-time
  • Unica Dashboard, semplice e intuitiva
  • Accesso personalizzato, ordinato e sicuro per gli utenti
  • Raccogliere ed analizzare le informazioni
  • Strumento di marketing

Grazie all’accesso facilitato e personalizzabile tramite la combinazione username/password o il proprio social preferito, l’utente potrà avere una esperienza sicura e di semplice utilizzo della rete Wi-Fi offerta dai comuni. La soluzione rende facile l’analisi dei dati generati mettendo a disposizione report avanzati per creare campagne di marketing digitale, costruire loyalty e designare customer journey nel pieno rispetto della normativa GDPR, come già analizzato in un precedente articolo (802.Wave, il Marketing che non sapevi di poter fare ).

Dove l’Unione Europea regala una spinta all’economia ed al turismo, Allnet.Italia non lascia nulla al caso ed offre il servizio 802.Wave che permette di sfruttare ogni sfaccettatura di questa opportunità al fine di delinearne un proficuo ritorno economico per i comuni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: