#ictsolutionsday2019 BY @Allnet.Italia: IN PARTENZA LA NUOVA EDIZIONE DELL’EVENTO PIU’ ATTESO DELL’ANNO

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’#ictsolutionsday2019, l’esclusivo evento dedicato a System Integrator, ISP, Reseller ed Installatori, messo a punto da @Allnet.Italia, in programma per Martedì 04 Giugno 2019 presso l’imponente ed avveniristica struttura del Palacongressi di Riccione. Una location nuova e di più grandi dimensioni, rispetto a quella utilizzata in passato, pronta ad ospitare un numero di Partner ed ospiti in costante crescita rispetto alle precedenti edizioni. I numeri del 2018 parlano da soli: 50 Vendor coinvolti ed oltre 350 partecipanti.

Ma cos’è che ha reso il format ideato da @Allnet.Italia così vincente? Lo chiediamo ad Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia.

Dott. Papadopoulos, quali sono secondo lei i fattori chiave alla base dell’ICT Solutions Day che hanno decretato, nel tempo, il successo di questa manifestazione?

“L’aspetto più importante credo sia legato al fatto che l’ICT Solutions Day sia un mix rivoluzionario che si è sempre saputo evolvere, nel corso degli anni, pur mantenendo la sua vocazione prima di tutto tecnologica fondata sull’innovazione. Dal 2010, anno della prima manifestazione puramente concentrata sul VoIP e le UC, il format si è trasformato seguendo l’imponente convergenza tecnologica e la nostra esperienza in molteplici settori verticali. Le telecomunicazioni oggi sono pervasive e le modalità con cui si fruiscono sono molteplici. Siamo convinti di essere all’inizio della quarta rivoluzione tecnologica ed è importante contribuire, ognuno con i propri mezzi e aspirazioni, a diffondere una maggiore consapevolezza ed accrescere le opportunità. L’evento ha seguito questa vocazione e, nel corso degli anni, ha introdotto diversi temi complementari. È stato concepito come momento di incontro esclusivo, tra i nostri Partner fornitori, clienti ed esperti del settore, allo scopo di fornire spunti di riflessione sui principali trend del momento ed è in quest’ottica che abbiamo aperto le porte anche a terze parti, come ad esempio sponsor e relatori esterni, in grado di fornirci punti di vista alternativi. Infine, in linea con la nostra vocazione tecnica, abbiamo previsto, anche per il 2019, un’area expo con desk e demo live per approfondire le principali soluzioni/aspetti trattati nell’arco della giornata.

Che cosa avete in programma per l’edizione 2019? Quali le principali novità?

“Saranno affrontati diversi temi, dalle evoluzioni delle UC con il travolgente successo dell’“As a Service” ed il consolidamento degli strumenti di collaborazione, alle opportunità offerte dai diversi campi di applicazione dell’IoT ed i nuovi protocolli, come ad esempio il LoraWan. Inoltre, approfondiremo le nuove sfide della Cyber Security, le reti di nuova generazione e le piattaforme digitali. Anche per questa edizione, sono previsti un intenso ciclo di workshop e tavole rotonde tenute direttamente dai Partner dell’azienda ed arricchite dalla partecipazione di importanti relatori esterni tra cui, abbiamo il piacere di riconfermare alcuni speaker d’eccellenza come David Bevilacqua, Co-founder Yoroi – Past AD Cisco Italia e VP Europe Cisco e Fabio Ferrari, fondatore e CEO di Energy Way ed esperto di Big Data ed AI. Il programma, ancora in fase di completamento, consultabile al seguente link http://ict-solutions.allnet-italia.it/programma-2/, presenta un mix tra tecnologia, know-how ed innovazione, per un totale di 8 sessioni che si svolgeranno in contemporanea, tra la mattina ed il primo pomeriggio, relative alle diverse Business Unit in cui Allnet.Italia è operativa. Sono aperte già le registrazioni sul sito Allnet.Italia dedicato: http://ict-solutions.allnet-italia.it/iscrizione-2019/. Anche quest’anno, a fine giornata, premieremo i progetti più importanti realizzati dai nostri clienti nell’anno 2018-2019, che hanno integrato alcune delle soluzioni dei Vendor distribuiti da Allnet.Italia.”

Unified Communication & Collaboration, Wi-Fi & Wireless Infrastructures, Security, Networking & Routing e IoT & More: quali sono le principali novità in presentazione?

“Allnet.Italia lavora a stretto contatto con i propri Partner per offrire soluzioni di infrastruttura ed applicazioni complete ICT per mercati verticali. Nell’ambito dell’#ictsolutionsday2019 dunque verranno trattate sia novità tecnologiche che toccano a cascata molteplici settori anticipando i trend e le richieste del futuro, come importanti innovazioni per specifici ambiti di utilizzo, quali ad esempio l’IoT applicata alla Logistica, la Smart City e la trasformazione digitale.  Nelle varie sessioni, nello specifico, si parlerà di reti di nuova generazione, dal single point of management a come pianificare e monetizzare l’infrastruttura di accesso; Data protection and business continuity; Digital office, huddle room e vaas: le tecnologie disponibili per i nuovi spazi collaborativi e le nuove postazioni di lavoro; Infrastruttura per i wireless Service Provider, situazione del piano frequenze e LoraWan; Sicurezza perimetrale e controllo accessi: AI and more. Anche se il programma è ancora in fase di finalizzazione, lavoriamo per realizzare un evento che rispecchi a pieno il vero valore aggiunto di @Allnet.Italia, ossia la passione per l’ICT e l’innovazione costante. La nostra più grande soddisfazione è, infatti, poter offrire al mercato uno strumento in grado di ispirare e guidare i nostri clienti verso i cambiamenti tecnologici epocali della nostra generazione.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: