Stacca la spina ai tuoi UPS!

Quando scoprirai che l’alimentazione di emergenza non funziona?

Nel momento in cui ne hai più bisogno. Eaton sfida gli amministratori IT delle aziende a staccare

la spina per verificare se l’UPS (Uninterruptible Power Supply) sta ancora facendo ciò che deve fare. Abbiate il coraggio di staccare la spina!

Il panorama attuale

Nella maggior parte delle aziende, un UPS protegge il cuore digitale dell’organizzazione. Dopo tutto nessuno vuole correre il rischio che un’interruzione dell’alimentazione elettrica, dovuta a un guasto nei propri locali o presso l’operatore di rete, causi l’arresto di server, telecamere di sicurezza, allarmi, router di rete e VOIP. Inoltre, l’interruzione temporanea di solito non è nemmeno la peggiore. A causa di un guasto improvviso, i server si arrestano in modo errato e in alcuni casi ciò comporta perdita e danni ai dati. Ma in ogni caso, ci vuole tempo e fatica per riavviare correttamente server, dispositivi e applicazioni.

La rete energetica

La rete energetica italiana è una delle reti più affidabili al mondo, eppure ci sono problemi quotidiani. Le famiglie e gli utenti aziendali non hanno avuto corrente ,in media,  per 42 minuti nel 2017, a causa di un malfunzionamento (dati “Durata annua di interruzione per utente BT – solo interruzioni senza preavviso lunghe” Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente https://www.arera.it/it/dati/bd_continuita.htm).

Rete-energetica-italiana

Ci sono state anche una serie di gravi interruzioni di corrente l’anno scorso in cui decine di migliaia di famiglie e aziende sono state senza corrente per ore. Le cause più importanti dei malfunzionamenti sono i danni da scavo e l’usura dei cavi e componenti.

Gli UPS Eaton

Un UPS che risponde immediatamente in caso di interruzione di corrente è quindi parte dell’apparecchiatura standard di ogni server room. Gli UPS EATON sono stati resi intelligenti e supportati dal software IPM Intelligent Power Manager per garantire che l’ambiente IT, anche virtualizzato, si chiuda correttamente in assenza di alimentazione. Inoltre, garantiscono anche la qualità della corrente assorbendo le differenze nelle frequenze.

UPS_Eaton

Il tuo UPS mantiene i tuoi server attivi e funzionanti?

Un UPS è come un paracadute. Ce l’hai per le emergenze più urgenti. Ma vuoi assicurarti che quando salti, il paracadute sia integro e funzionante. Non per niente un paracadute viene testato con una certa regolarità. Lo stesso vale per l’UPS. Ti sfido a fare il grande passo.

Hai il coraggio di staccare la spina dalla tua sala server?

Sei sicuro che il tuo UPS e l’alimentazione di emergenza mantengano attivi i server e la tua infrastruttura IT?

Si attivano immediatamente, le batterie offrono una capacità sufficiente? Abbiate il coraggio di staccare la spina!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: