ATEN: Questura di Torino – Case Study all’insegna della Sicurezza

Allnet.Italia è stata il distributore che ha fornito il materiale e la consulenza tecnica sui prodotti ATEN e LG per la realizzazione del progetto per la Questura di Torino di Erre Elle Net, vivace e dinamica azienda piemontese nata nel 2007 che si occupa di impiantistica, telecomunicazioni, attivazione e manutenzione di sistemi informatici e Wi-Fi.

La Questura di Torino aveva la necessità di riallestire completamente 3 sale controllo: Sala ordine pubblico, Sala Crisi e Sala operativa. L’attrezzatura tecnologica di queste sale era obsoleta e caratterizzata, inoltre, da una coabitazione di sistemi diversi, tutti in coassiale e tutti analogici. Erano presenti, persino, delle installazioni di retro-proiezione che esigevano un aggiornamento a tecnologie più recenti, meno ingombranti e più pratiche.

Nelle sale di controllo della Questura di Torino convergono i segnali di circa un centinaio di videocamere di sorveglianza dislocate nelle zone più sensibili della città, più altre da singole location come lo Juventus Stadium, la linea di metropolitana e i caselli autostradali. In precedenza, i segnali video da queste location venivano visualizzati a parte su un unico pc.

Scarica la Case Study per scoprire come il nostro Partner ha risolto le esigenze della questura di Torino

questura

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: