Allnet.Italia, insieme ad ATEN, organizza un nuovo corso sugli aspetti base del protocollo HDBaseT, rilasciando, al termine, l’attestato di partecipazione direttamente dal consorzio HDBaseT.
Il training, della durata di una giornata, è composto da 2 sessioni formative.
La mattina sarà dedicata alla formazione sul protocollo HDBaseT, ormai standard di fatto per la trasmissione di segnali video/audio/controllo/USB/alimentazione su cavo CAT in ambito audio/video professionale.
Si passerà poi alle prassi consigliate per una corretta installazione e per la verifica di compatibilità tra dispositivi di produttori differenti.
Per chi è certificato AVIXA il corso vale 1.5RU.
Mentre, nella sessione pomeridiana, verrà trattato il sistema di controllo ATEN che permette agli integratori di realizzare facilmente una app per tablet iOS/Android dalla quale controllare tutte le apparecchiature presenti nell’impianto.
Il corso introduce i concetti base del controllo e mostra come progettare l’applicazione, disegnare le pagine, associare azioni. Si farà anche un accenno a come creare i drivers e le risorse grafiche.
I partecipanti potranno lavorare direttamente sull’applicazione (installando l’applicazione VK6000 scaricabile dal sito ATEN).
Il training si terrà il 19 febbraio 2019 nella sede di Allnet.Italia.
Per info e iscrizioni: link