Un utile strumento online per l’immediata valutazione, in 5 semplici passi, del livello di gestione dell’alimentazione elettrica nelle vostre aziende.
A cura di Stefano Cevenini – Product Manager Power Quality & IT Channel&Data Center Segment Marketing Manager in EATON
La gestione dell’alimentazione elettrica spesso è un aspetto che viene a volte trascurato. L’energia può venire a mancare ovunque e a chiunque, rischiando di compromettere l’infrastruttura IT e i dati vitali contenuti, con danni anche economici. I costi legati ai tempi di inattività della rete elettrica sono stimati in 6000 €/ora per le piccole imprese (1-100 dipendenti), e in 66.000 €/ora per le medie imprese (100-1000 dipendenti)* .
Eaton ha quindi presentato il Power System Assessment Tool, uno strumento utile e immediato per aiutare le aziende a ottimizzare la gestione dell’alimentazione elettrica dell’architettura IT e fornire loro risposte utili alle mutevoli dinamiche di mercato.
Oggi è sempre più importante comprendere le necessità delle aziende, alle prese con la continua richiesta di infrastrutture IT scalabili, flessibili e compatibili, che spesso rischiano di trascurare la gestione dell’energia, realizzando uno strumento in grado di fornire indicazioni in tempo reale. Il Power System Assesment Tool, infatti, supporta le aziende nel comprendere se la soluzione adottata per la gestione dell’energia assicuri la continuità del business, mantenendo l’efficienza operativa, riducendone i costi operativi. Il tool, che fornisce in pochi passi una valutazione personalizzata, si va ad aggiungere al whitepaper già realizzato con un focus innovativo sull’elaborazione ad alta densità, metodologie avanzate di rete e modi più efficienti della gestione delle risorse.
Sono cinque i passaggi fondamentali per ottimizzare l’infrastruttura IT: Proteggere, Distribuire, Organizzare, Gestire e Mantenere.
- Proteggere le preziose risorse IT da problemi di alimentazione in modo da garantire la continuità di business.
- Distribuire l’alimentazione in modo intelligente per aumentare l’efficienza e ridurre i costi operativi.
- Organizzare i dispositivi IT in un rack affidabile ed efficiente e ridurne i costi di raffreddamento.
- Gestire quindi l’alimentazione dell’infrastruttura e i dispositivi IT attraverso un unico pannello di controllo.
- Mantenere infine l’efficienza dell’infrastruttura per garantire affidabilità e maggiore tranquillità.
Lo strumento è disponibile a questo link e il white paper si può scaricare al seguente link
*Fonte Eaton and Tech Target survey: How “software defined” is redefining the data center