L’SBC di 3CX è molto popolare ed è utilizzato da molti dei nostri clienti per garantire la qualità del servizio, aumentare la sicurezza o per motivi di connettività. Con questo ultimo aggiornamento, le prestazioni del Session Border Controller (SBC) di 3CX sono state potenziate, quindi indipendentemente dal motivo per cui si sceglie di usare 3CX SBC, questo aggiornamento fa al caso vostro.
Tra le principali novità introdotte, sono state aumentate il numero di porte RTP di default da 8 a 32 e nel caso di un errore di servizio, l’SBC viene riavviato automaticamente. Inoltre, questo ultimo aggiornamento è compatibile con Debian 9 e Raspberry Pi (gli utenti di Debian 8 dovranno rimanere alla versione di SBC precedente fino a quando non passeranno a Debian 9).
Cos’altro è stato aggiunto:
- L’SBC attenderà fino a quando non avrà ottenuto correttamente un indirizzo IP prima di essere inizializzato. Ciò evita di doversi collegare spesso in RDP o SSH alla macchina SBC per riavviare il servizio.
- Rimosso il riavvio automatico alle 3 del mattino.
- Ogni domenica viene effettuato un controllo sugli aggiornamenti per verificare se ne è disponibile uno nuovo.
- Su Windows l’SBC è impostato per partire con un delay.
- Repository SBC unite con quelle del 3CX PBX. Ora nello stesso repository vi sono 3CX PBX, SBC Debian 9 e SBC Raspberry Pi.
- Timestamp aggiunti nel registro per una migliore risoluzione dei problemi.
Download links:
Gli utenti di Debian 9 o Raspberry Pi devono eseguire questi comandi per installare manualmente l’SBC:
wget -O- http://downloads.3cx.com/downloads/3cxpbx/public.key | apt-key add –
echo “deb http://downloads.3cx.com/downloads/debian stretch main” | tee /etc/apt/sources.list.d/3cxpbx.list
apt-get update
apt-get install 3cxsbc