Ecco come fare l’inventario del magazzino in modo facile e veloce

La gestione degli inventari è una delle questioni più annose che le aziende devono gestire in quanto si tratta di un’operazione lenta e che richiede di fermare la movimentazione delle merci e l’impiego di risorse.

Se cerci una soluzione veloce e pratica per gestione al meglio l’inventario del tuo magazzino o negozio oppure recuperare un oggetto in un deposito, la tecnologia ti aiuta con le soluzioni RFID.

Grazie a questa tecnologia è stata stimata una riduzione dell’80% del tempo di inventario, permettendo un risparmio economico e di risorse, garantendo anche una continua verifica ogni qual volta sia necessario.

Un ulteriore vantaggio di queste tecnologia nell’applicazione inventariale, tipicamente basata su frequenze UHF passive, è la possibilità di ricercare in tempi celeri uno o più prodotti, semplicemente cercando il codice RFID associato al prodotto richiesto.

Come funziona la tecnologia RFID?

Ogni componente presente all’interno del sito di produzione, utile ai fini della costruzione del prodotto finale, è identificato attraverso un codice univoco applicato attraverso un’etichetta RFID. La tecnologia RFID consente la rilevazione del prodotto, attraverso un’analisi dell’ambiente, realizzata attraverso una lettura nello spazio delle frequenze in banda UHF. Attraverso opportune piattaforme in cloud, si possono registrare la presenza e i movimenti di tutti gli oggetti ai quali è stata applicata un’etichetta. L’inventario viene realizzato in pochi secondi in maniera completamente automatica, realizzando uno storico che traccia la memoria di ogni singolo prodotto presente all’interno del sito di produzione.

Le migliori soluzioni per il tuo inventario:

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: