Si parla sempre più di ransomware e della loro velocità nell’essere sempre più invasivi e pericolosi.
Le prime versioni dei ransomware si limitavano ad impedirci l’accesso completo al dispositivo, producendo un rallentamento del business il più delle volte temporaneo, ma la loro spaventosa evoluzione ha portato ai Ransomware di crittografia che colpiscono in maniera profonda il business delle aziende colpendo direttamente il loro core: i dati. Nessuna garanzia di recuperare i dati, a volte il riscatto pagato ai cybercriminali in cryptomoneta non basta, il business è stato compromesso…
Sophos viene incontro alle aziende minacciate dai ransomware con l’innovativa soluzione InterceptX include CryptoGuard, che previene la cifratura spontanea dei dati a scopo malevolo a opera del ransomware, e persino da parte di file o processi attendibili che sono stati compromessi. Una volta intercettato il ransomware, CryptoGuard ripristina i file al proprio stato sicuro.
InterceptX si integra completamente alla soluzione Sophos Endpoint Protection garantendo una protezione efficace per tutti i sistemi Windows, Mac e Linux contro malware, minacce avanzate ed attacchi mirati. La soluzione Next-Generation Endpoint Protection integra tecnologie all’avanguardia, fra cui Malicious Traffic Detection con collegamento in tempo reale al database di intelligence sulle minacce dei SophosLabs, per prevenire, rilevare e rimuovere tutte le minacce in modo semplice ed efficace.
Sono state, inoltre, aggiunte all’agente per endpoint, agile e leggero, funzionalità di filtering, Application Control, Device Control e molte altre ancora, per garantire l’attuazione delle policy aziendali ovunque si trovino i vostri utenti. Per completare la soluzione Endpoint la nuova tecnologia Intercept X, che permette di bloccare i ransomware e gli attacchi Zero-day, è disponibile sia nella versione Cloud Management (Intercept X) che on-premises (Exploit Prevention).
Scopri la soluzione per difenderti dai ransomware: Sophos Endpoint Intercept
Oppure spiegaci le tue esigenze