VoIP: la nuova tecnologia per la tua azienda

Un centralino IP PBX è un sistema di telefonia per effettuare chiamate telefoniche sfruttando i vantaggi della rete IP. Le conversazioni vengono inviate sotto forma di pacchetti dati attraverso la rete, permettendo di sviluppare servizi evoluti.

È possibile usufruire di funzionalità avanzate di comunicazione senza stravolgere l’infrastruttura interna.

Gli uffici potranno mantenere i propri tradizionali numeri di telefono. In questo modo, il centralino IP smista le chiamate locali attraverso la rete dati all’interno dell’impresa e consente a tutti gli utenti di condividere le medesime linee telefoniche esterne.

Diversi sono i vantaggi:

  • Facilità di installazione e utilizzo
  • Risparmio sui costi utilizzando provider VoIP
  • Nessun cablaggio telefonico
  • Servizi di alto valore come IVR, segreteria telefonica personalizzata
  • Integrazione con sistemi gestionali, ERP, CRM
  • Possibilità di realizzare infrastrutture Cloud e Hosted

 

I centralini più utilizzati:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: